Regolamento Contest "Obbiettivo Trekking"

CONTEST

OBBIETTIVO TREKKING

#vignaripar2018

 

REGOLAMENTO

Il Gruppo Trekking Riparbella Pro Loco organizza un Concorso Fotografico denominato "Obbiettivo Trekking 2018 " con i seguenti temi:

#vignaripa2018

#cantinaripa2018

#naturaripa2018

Il concorso si svilupperà su più tappe e si concluderà in occasione della Sagra del Cinghiale di Riparbella (novembre).

Le immagini vincenti di ogni tappa parteciperanno al concorso finale che si terrà in concomitanza con la festa del cinghiale 2018. In tale occasione le foto saranno esposte al pubblico e una speciale giuria di esperti valuterà e premierà la migliore immagini per ogni hashtag.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il concorso è aperto a tutti senza limiti di età, la partecipazione di minorenni è subordinata alla compilazione e firma dell'apposita liberatoria da parte del genitore o di chi esercita la patria podestà genitoriale. Le con immagini devono essere fotografate nel corso del trekking.

L’iscrizione ad ogni tappa per i soci della Proloco prevede la quota di €5.00 comprensiva della l'assicurazione giornaliera. Nell’occasione, i non soci, potranno iscriversi alla Proloco versando la quota annua di €10.00 (quota tessera Pro Loco) e sarà omaggiata la quota del singolo evento. Ogni partecipante, potrà concorrere con un massimo di 2 foto per hashtag.

 La quota dovrà essere versata all’atto dell’iscrizione. Le immagini delle foto partecipanti potranno essere inviate esclusivamente in formato digitale dalle ore 0.8:00 (inizio della passeggiata) al termine del trekking in genere previsto per le 12:00-12:30. Indicazioni dettagliate saranno visibili nel manifesto della singola tappa dove saranno indicate le informazioni precise, i premi e la modalità di premiazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA FOTOGRAFIA

Le immagini inviate dovranno essere state scattate esclusivamente da cellulari (di cui si indicherà il dispositivo nel modulo d’iscrizione) ed esclusivamente lungo il percorso trekking. I responsabili dell'organizzazione accompagneranno il gruppo in percorsi prestabiliti indicando le aree di maggior interesse dal punto di vista fotografico ma sarà possibile fotografare liberamente lungo tutto il percorso.

Non sono ammesse foto elaborate da programmi fotografici di qualunque tipo, né fotomontaggi o qualunque altro tipo di elaborazione. Il file dell’immagine inviata dovrà essere denominata con nome e cognome del fotografo e hashtag corrispondente.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA

Le foto partecipanti, oltre alla condivisione sulle pagine social eventualmente indicate nella locandina di tappa, dovranno essere inviate via email all’indirizzo

 trekkingriparbella@gmail.com

entro l’orario indicato nella locandina di tappa (farà fede la data email).

Le foto dovranno essere inviate in formato JPEG o PING. Le immagini inviate saranno pubblicate sulle pagine social del Trekking Riparbella Pro Loco con l’apposito hashtag del tema prescelto e saranno valutate e votate dagli utenti facebook con l'assegnazione o meno di un "like". Il conteggio dei voti sarà rilevato al termine indicato per l’invio delle foto via mail.

Le due fotografie più votate per ogni hashtag (#) saranno premiate, se un partecipante dovesse avere tra le più votate di uno stesso hashtag più di una fotografia, si vedrà assegnato un solo premio e si andrà a premiare il successivo in graduatoria.

PREMI

Saranno premiate le prime due fotografie che riceveranno il maggior numero di “Like”, i premi delle singole tappa saranno indicati direttamente nella locandina dell’evento.

Le tre Foto vincitrici di ogni tappa del contest saranno esposte durante lo svolgimento della "Sagra del Cinghiale 2018" che si terrà a Riparbella dove si svolgerà la premiazione finale con due categorie, miglior foto per hashtag, miglior foto assoluta.

L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento a suo insindacabile giudizio e/o aggiungere riconoscimenti, modificare date in presenza di cause di forza maggiore.

 

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE:

Ogni partecipante è responsabile del contenuto della propria foto e garantisce di essere autore del soggetto nonché di vantare, a titolo originario, tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi al materiale inviato per il concorso.

Pertanto si impegna ad escludere da ogni responsabilità gli organizzatori del suddetto concorso nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.  

Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.

Il gruppo Trekking Riparbella Pro Loco non è in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti o da soggetti aventi la potestà genitoriale su minori che apparissero nelle foto:

-con l’accettazione del presente regolamento, è rilasciata ogni più ampia manleva in tal senso nei confronti del gruppo Trekking Riparbella Pro Loco. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori.

Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali. DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO:

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte. Il partecipante, con l’adesione al concorso, cede al gruppo Trekking Riparbella Pro Loco e agli sponsor di tappa, il diritto di usare (anche a scopo pubblicitario), di riprodurre anche parzialmente, di diffondere, di visualizzare e di divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale le foto presentate al concorso, anche se congiunte alla propria immagine.

Il partecipante garantisce al gruppo Trekking Riparbella Pro Loco, il pacifico godimento dei diritti ceduti ai sensi del presente articolo, fiducioso che l’utilizzo dell’opera da parte di questa non violerà diritti di terzi.

Conseguentemente, esso partecipante medesimo terrà indenne e manlevato il gruppo Trekking Riparbella Pro Loco da qualsiasi richiesta risarcitoria od inibitoria che dovesse venirle rivolta da chicchessia, com’anche da tutti i danni e spese, comprese quelle legali, conseguenti a lamentate lesioni di diritti di terzi di cui egli si fosse reso responsabile.

Il gruppo Trekking Riparbella Pro Loco non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dell’uso che terzi potranno fare delle foto scaricate dai siti internet gestiti dallo stesso.

 

 

 

 

Modulo Iscrizione:

Download
MODELLO ISCRIZIONE.pdf
Documento Adobe Acrobat 407.4 KB

Contatti

E-Mail: trekkingriparbella@gmail.com

Daniele Picchianti
Tel: +39 3485487242

 

 

 

 

Piazza Marconi , 3 

56046 Riparbella (PI)  

telefono : 329 6220743

e-mail : proloco.riparbella@gmail.com

 

P.IVA 02186010506

 

Codice Fiscale : 83003830508